mercoledì 13 febbraio 2008

Per incominciare

Qualcuno si chiederà il perché del nome di questo blog: è greco, e significa “cose difficili”, come quelle che ci troviamo ad affrontare tra trascrizioni, commenti di vario genere (paleografici e diplomatistici) schede e leggi archivistiche etc.
Ma il nome diskola (o discola se credete) ben si adatta anche il mio comportamento, nella accezione che noi attribuiamo al termine, e mi riferisco all'impegno discontinuo (è un eufemismo) e al tempo necessariamente limitato che posso dedicare a queste discipline...
Per conciliare diversi impegni scolastici ed esercitarmi anche in attività che non sono solo diletto, ma per me anche oggetto di studio (mi riferisco al social software), ho pensato di creare questo blog nel quale se si va possiamo scambiarci informazioni, suggerimenti, link o anche semplicemente commenti rispetto al nostro impegno alla scuola di archivistica.

1 commento:

Polly ha detto...

Ottima idea! I miei complimenti!

Susy